Site icon www.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei pareggia a Latina ma è sempre primo. Sprofondo Tortolì. Malissimo l’Idolo, ora è penultimo

Serie D. Pari esterno del Lanusei in casa del Latina Calcio (1-1) ma il primato è sempre ben saldo nelle mani dei ragazzi dei Gardini. Passano solo tre minuti dal fischio di inizio gara e Bernardotto porta in vantaggio il Lanusei con un bel tiro in diagonale.

Altra buona occasione per la capolista con Demontis che in seguito ad una punizione a due in area si vede respingere il tiro dal portiere laziale. Segue una fase in cui il Latina tenta di spingere alla ricerca del pareggio ma è ancora il Lanusei che alla mezz’ora si vede annullare il goal del raddoppio di Floris per fuorigioco.

In chiusura di prodigiosa parata di Maltempi che toglie dall’incrocio una punizione di Ladu. Nella ripresa il Latina raddoppia gli sforzi e dopo aver impegnato La Gorga da dentro l’area riesce ad agguantare il pareggio con Fioretti che supera il portiere biancorossoverde. Il Lanusei non ci sta e intorno al 25esimo della ripresa ha una clamorosa palla goal su un retropassaggio un po’ maldestro verso il portiere in uscita, la palla sbatte sul palo prima di tornare tra le mani del portiere locale. Ancora qualche schermaglia che però non cambia il risultato. Buon punto su un campo difficile che permette agli uomini di mister Gardini di conservare il primato in solitario davanti a Latte Dolce e Trastevere.

Prossimo impegno mercoledì 16 gennaio alle 14,30 al Lixius contro il Ladispoli. Eccellenza. Capitombolo rossoblù a Samassi. Il Tortolì di Ibba cade in casa dei campidanesi (2-0). Rossoblù terzultimo a quota 15 punti. Primo tempo disastroso e gol locale con deviazione decisiva di Alessandrì al 40esimo. Nel secondo tempo la squadra di Ibba va decisamente meglio ma non riesce a sfondare e subisce il 2-0 a dieci dal termine in contropiede con Caddeo. Promozione. E’crisi Idolo. La squadra di Piras perde in casa contro il forte La Palma (1-4). Gli ogliastrini ora sono penultimi anche se la classifica è corta con sette squadre in sei punti. Il tempo per riprendersi c’è, ma la squadra di Piras ha bisogno di una svolta.    

 

Exit mobile version