Site icon www.vistanet.it

L’aspirante stilista baunese Giorgia Cabras presto a Milano per una sfilata

Grandi progetti per Giorgia Cabras, la baunese 21enne con il sogno della moda.

Grazie all’Istituto Moda & Immagine a Nuoro, che sta frequentando da settembre, i progressi non si sono fatti attendere. Lavora e studia fin da subito, poi, a dicembre, una nuova opportunità si affaccia nel percorso suo e dei suoi colleghi.

«Siamo andati a vedere la mostra di Dario Fo a Nuoro» racconta la ventunenne «I nostri insegnanti hanno insistito affinché, partendo da una persona specifica, arrivassimo ad un progetto. Produrre cinque outfit, ecco il compito assegnatoci. Abbiamo quindi dato vita al cartellone, mettendo in esso anche un commento sulla mostra. La notizia è presto diventata virale. Siamo stati contattati da una delle organizzatrici, era stupita e molto contenta di quello che avevamo prodotto. Il nostro entusiasmo l’ha colpita. Ci ha proposto di esporre la nostra creazione alla mostra! Abbiamo anche prodotto uno dei cinque outfit in tela da prova

Ma non è solo questa la novità: «A maggio io e altri tre miei colleghi parteciperemo, a Milano, alla sfilata dell’Istituto Burgo – che è poi la sede centrale della nostra scuola –. Dovevamo consegnare le proposte e le nostre idee qualche giorno fa, adesso attendiamo risposta».

Questa sfilata è organizzata per chi, al termine dei due anni di scuola, dà l’esame finale – con annessa, appunto, sfilata. Cabras e altri hanno avuto l’opportunità di partecipare comunque, portando le proprie creazioni fino alla città della moda.

«La scuola» termina il suo racconto Cabras «è perfetta. Mi trovo benissimo, mi sento a casa. La consiglio certamente. I professori ti seguono in tutto, trasmettendoti voglia di fare, passione. Ti incoraggiano a seguire il tuo sogno, insomma. Non è da tutti».

Exit mobile version