Site icon www.vistanet.it

Arbatax, la Finanza scopre evasore totale e recupera circa 400mila euro al fisco

 

Nella quotidiana attività di contrasto all’evasione fiscale i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Arbatax hanno recentemente individuato l’ennesimo caso di azienda operante nel settore della vendita di bevande e generi alimentari, risultata essere “evasore totale” sebbene negli anni avesse sempre emesso regolare scontrino o fattura fiscale ai propri clienti.

L’azione ispettiva, mirata ad una ricostruzione minuziosa del volume d’affari dell’attività commerciale, ha permesso di ricostruire gli ultimi 4 anni di gestione dell’impresa e alla contestazione di ricavi occultati alla tassazione per oltre 400.000 euro, violazioni all’IVA per oltre 40.000 euro nonché violazioni I.R.A.P. per oltre 400.000 euro.

L’azione delle Fiamme Gialle ogliastrine rientra in un piano a più ampio raggio del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro a contrasto, attraverso l’utilizzo di diversi ed evoluti strumenti di indagine, delle più gravi e diffuse forme di evasione e frode fiscale che producono effettivi negativi e distorsivi dell’economia del territorio, favorendo la concorrenza sleale tra imprese.

Exit mobile version