Site icon www.vistanet.it

(FOTO) “Non è normale che sia normale”: l’Ogliastra unita ieri sera contro la violenza di genere

Uomini, donne, ragazzi e numerose associazioni fra le quali Ogliastra Informa, Voltalacarta, ASD Lanusei Calcio, l’Associazione Iris Ogliastra, la Protezione Civile San Giovanni di Ilbono, hanno partecipato ieri in composto silenzio alla fiaccolata contro la violenza di genere. 

Un’iniziativa quella di ieri, per lanciare un segnale forte e chiaro contro i soprusi e qualsiasi forma di subordinazione, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema quanto mai attuale e gravoso, quello della violenza di genere.

All’ evento, organizzato da Lisa Ferreli e Rita Concu, insieme ai ragazzi di Ogliastra Informa e ai membri dell’associazione Voltalacarta, hanno partecipato anche il primo cittadino di Ilbono Andrea Piroddi e numerosi sindaci ogliastrini.

Nel corso della manifestazione si è voluto ribadire che non è giusto subire, sottomettersi a nessuna forma di violenza. “Non è normale che sia normale” citava un manifesto, perché occorre uscire dal muro del silenzio e lottare contro i soprusi ai quali le donne costantemente devono far fronte. 

 

Alcune immagini della serata:

Exit mobile version