Site icon www.vistanet.it

Auto in una scarpata, vivo per miracolo un 65enne

Durante lo scorso fine settimana le centrali Operative dei Carabinieri hanno attivato le ricerche di un commerciante residente a Fonni.

Un uomo di 65anni residente a Fonni, verso le ore 20 del 29 dicembre 2018, a bordo della propria auto, ha lasciato la città di Oristano per ritornare a casa. La famiglia preoccupata, non vedendolo più rientrare e non avendo più notizie, ha dato l’allarme.

Immediate le ricerche da parte dei Carabinieri e diramate alle numerose pattuglie già predisposte per il piano sicurezza per le festività di fine anno. La ricerca, non facile, ha riguardato diverse statali e strade provinciali del territorio nuorese dal momento che non vi era certezza dell’itinerario percorso dall’uomo. Solo verso le ore 00:10 del 30 dicembre 2018, l’autovettura del commerciante, è stata individuata da una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ottana sul fondo di una scarpata, in una posizione difficilmente visibile, circa 20 metri sotto al livello stradale, al km 2+800 della S.P. 17 in agro di Sarule.

Il malcapitato, presumibilmente a causa di un colpo di sonno, ha perso il controllo dell’auto ed è fuoriuscito dalla sede stradale andando a terminare la corsa in fondo al dirupo. I militari intervenuti sono scesi lungo la scarpata e, dopo aver constatato che il conducente era ancora all’interno dell’abitacolo cosciente ma visibilmente ferito, hanno chiesto l’intervento dei sanitari del 118 e di una squadra dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate verso le ore 2:00 circa.  A causa dei traumi subiti il 65enne non era riuscito a prendere il proprio telefono cellulare per chiamare i soccorsi e fornire la propria posizione. È stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Nuoro e ricoverato dopo aver trascorso alcune ore all’addiaccio all’interno dell’abitacolo prima di essere stato ritrovato dai Carabinieri.

L’unica fortuna per il commerciante è stata quella di essere stato presto individuato dai Carabinieri e di aver potuto ricevere i soccorsi.

Exit mobile version