Site icon www.vistanet.it

Proseguono incessanti le ricerche dell’anziano scomparso a Gonnoscodina

Gonnoscodina, sono andate avanti fino a sera le ricerche dell’anziano scomparso dalla casa di riposo, purtroppo senza esito. Il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna – CNSAS ha proseguito con la verifica delle aree lungo il perimetro del paese e con la perlustrazione del corso del Rio Mannu, nel tratto che va da Gonnoscodina a Gonnostramatza per circa 3,5 km. Sul campo oltre 20 tecnici provenienti dalle stazioni alpine di Cagliari, Medio Campidano, Sassari e delle Stazioni Speleo di Cagliari e Iglesias, tra i quali due tecnici addestrati per il soccorso in forra.

Le operazioni di ricerca sono portate avanti con il coordinamento congiunto tra Soccorso Alpino e C.N VV.F. del Comando di Oristano, distaccamento di Ales, intervenuto con 2 unità cinofile e 2 piloti S.A.P.R. Fondamentale il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Mogoro, con il personale delle stazioni di Gonnosnò, Ales, Uras, Ruinas e Samugheo. Nel corso della mattinata è intervenuto anche l’elicottero dei VV.F. “Drago” per un sorvolo sull’area compresa tra Gonnoscodina, Gonnosfanadiga, Masullas e Simala.

Tantissimi i volontari del paese messisi a disposizione per le ricerche, mentre per il supporto ai parenti sono intervenuti i volontari dell’associazione “Psicologi per i Popoli”. Le operazioni di ricerca sono riprese questa mattina con le prime luci.

Exit mobile version