Site icon www.vistanet.it

Tempo di bilanci per l’Associazione Volontariato Strisaili: «Si chiude il 2018, anno ricco di soddisfazioni ma con pochi volontari»

Dicembre è stato un mese ricco di iniziative a favore dell’Associazione Volontariato Strisaili, con un’apprezzabile partecipazione della popolazione per la raccolta fondi destinati all’acquisto di una nuova ambulanza.

I membri dell’Associazione hanno, a tal proposito, scritto su Facebook le varie iniziative relative a quest’ultimo mese del 2018: “Il Coro Ogliastra Amistade ha organizzato il concerto polifonico ‘Amistade’ in collaborazione con la Parrocchia San Gabriele Arcangelo di Villagrande, le insegnanti e i bimbi della scuola materna di Villanova e Talana hanno tenuto il concerto ‘Cantiamo insieme il Natale’ nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Villanova, l’autrice Patrizia Serra ha devoluto all’Associazione parte del ricavato della vendita del suo libro ‘Destinos’, i volontari dell’Associazione, grazie anche all’aiuto di volontari non iscritti, hanno realizzato oggetti natalizi venduti in occasione dei mercatini di Natale”.

«Si chiude così, abbastanza positivamente, l’anno iniziato a gennaio con la distribuzione casa per casa del Calendario 2018» spiegano i membri dell’Associazione. «L’attività dell’Associazione è proseguita regolarmente, nonostante l’esiguo numero di soci attivi; anche grazie al contributo dei ragazzi del Servizio Civile la porta è sempre rimasta aperta per accogliere le persone che hanno avuto bisogno dei nostri servizi. Grazie alla volontà e alla perseveranza dei soci, siamo stati sempre presenti nelle varie manifestazioni, sia quelle organizzate dalla Parrocchia (Festa dell’anziano e Festa del malato), sia quelle organizzate dalle varie associazioni (manifestazioni sportive come “Sa Strumpa”, “Gurthoi in bici”, “Sagra dei gathulis”, feste paesane), oltre ad aver garantito i servizi richiesti dalla popolazione (dimissioni, ricoveri, visite specialistiche, prestito di attrezzatura sanitaria). È stato apprezzabile,» continuano «il contributo anche economico della popolazione. Tutto ciò ci permette oggi di procedere con l’acquisto di una nuova ambulanza, ora stiamo iniziando la consegna del Calendario 2019 e a gennaio partirà nuovamente il Servizio Civile con quattro nuovi giovani che faranno presso la nostra Associazione una nuova esperienza che arricchirà la loro vita».

La speranza?

«Che il 2019 porti tanti nuovi soci (bastano due ore a settimana)».

Terminano con un augurio: «L’Associazione Volontariato Strisaili augura a tutti un sereno e felice anno».

Exit mobile version