Site icon www.vistanet.it

L’Airone, nella cornice della palestra di Lanusei, vince nella gara di recupero e si porta al secondo posto in classifica

Airone – Mogoro 3-0 (25/16  25/17  25/21)

Il progetto di collaborazione tra la Società Airone e il Delta Volley ha permesso di giocare la gara di recupero del campionato di serie D maschile a Lanusei, per dare occasione ai ragazzi di Lanusei di farsi vedere dal pubblico della cittadina, che ha risposto alla grande, con la palestra delle scuole medie gremita di amici e tifosi.

Il mister Marco Gagliardi ha schierato il sestetto titolare con il solo cambio al centro, dove ha tenuto a riposo Russo, reduce da alcuni problemi fisici ed inserendo Isacco Asoni, con Mulas libero, Busalla al centro, in banda il capitano Lai e Angius, alla regia Melis con opposto Loi.

Anche se la gara è finita con il risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa, è stato comunque ben giocata dagli ospiti: alcuni errori gratuiti degli Aironi hanno permesso al Mogoro,  in alcune fasi della gara, di stare sempre con il fiato sul collo dei bianco/verdi.

La cronaca della gara vede al primo set una partenza con molti errori da parte dei ragazzi di Gagliardi con ben 6 errori al servizio e 4 attacchi sbagliati, nella prima parte del primo set si è giocato punto su punto, poi decisivo il break al servizio da parte di Angius che ha create un allungo tenuto sino alla fine dai padroni di casa, da segnalare anche l’esordio positivo per il piccolo Pinna al servizio.

Il secondo set è stato tutto di marca bianco/verde, i ragazzi della presidente Franca Lai hanno creato subito il vuoto, con un vantaggio massimo di 10 punti per poi andare a chiudere con facilità anche la seconda frazione di gioco.

Nel terzo set mister Gagliardi ha operato con alcuni cambi, fuori Asoni e dentro Russo e cambio anche con il libero dove Piu ha sostituito Mulas. Dopo una buona partenza, nuovamente qualche errore gratuito permette agli ospiti di farsi sotto con il punteggio e cercare di agguantare almeno un set, ma i due martelli Angius e Lai hanno chiuso subito set e partita.

Con questa vittoria l’Airone si riporta al secondo posto in classifica al termine del girone di andata a soli 6 punti dalla PVN di Nuoro. Nel girone di ritorno avrà il vantaggio di avere tutti gli scontri diretti in casa e dovrà consolidare la posizione in classifica per puntare ai play-off.

A fine gara festicciola finale con tanti giovani pallavolisti in erba che hanno assistito all’incontro e che hanno potuto cimentarsi nel giocare con i più grandi con qualche scambio di bagher e schiacciata.

Exit mobile version