Site icon www.vistanet.it

La Pro Loco di Tortolì premia le eccellenze sportive: si chiude il sipario sul primo Galà dello Sport

L’attuale Pro Loco di Tortolì, attiva sul territorio da circa tre anni, ha  organizzato per la prima volta il Galà dello Sport. Durante l’evento, tenutosi ieri al San Francesco di Tortolì, sono stati premiati gli atleti tortoliesi che si sono distinti nelle varie discipline sportive durante l’anno 2018. Ha presentato il Galà Pietro Muceli mentre l’atleta Roberta Carta ha fatto da madrina (Carta, di origini tortoliesi, ha fatto della sua passione per la mountain bike la sua professione ed è, attualmente, l’unica donna speaker italiana delle competizioni di mountain bike, oltre che addetta stampa e blogger).

Gli atleti premiati sono stati circa 180 e appartenenti alle varie associazioni sportive.

Premi per Magic Dance School,  per l’A.S.D. Kinesis Cam, per la Palestra Europa Tortolì, per il Team Budo Clan di Brazilian Jiu Jitsu, per Shotokan Karate Club, per l’Antes Ogliastra Volley, per l’Accademia Ogliastra Calcio, per l’Army Squad, per l’Atletica Ogliastra, per le società di nuoto Atlantide Elmas e Asd SXT, per l’Eden del biliardo e per gli atleti della Vela.

Sono stati inoltre consegnati dei Riconoscimenti all’associazione Basket Tortolì e all’associazione US Tortolì Calcio.

Presenti all’evento con il compito di premiare gli atleti il giornalista Roberto Secci, Vincenzo Ammendola (ex giocatore di Volley e fondatore dell’Airone Tortolì, nonché presidente della Fipav regionale), Teresa Guiso (ex giocatrice volley e cofondatrice dell’Airone Tortolì), Franco Serra (ex giocatore volley e cofondatore dell’Airone Tortolì), Virgilio Congiu (ex pallavolista e dirigente sportivo sia della pallavolo che del calcio), il professor Piroddi (insegnante di educazione motoria, ex portiere e fondatore della Castor Tortolì), Renato Serra (ex fondatore di associazioni sportive tortoliesi), Fabrizio D’Elia (ex giocatore di Volley, preparatore atletico di arbitri calciatori e preparatore atletico della neo fondata Nazionale Sarda di Calcio), Piero Fanni (ex pugile professionista), Domenico Lerede (ex atleta di volley e medico sportivo) e Andrea Mulas (ex tifoso e tortoliese doc).

Tra una premiazione e l’altra si è dato spazio alle varie esibizioni sportive. La Pro Loco ringrazia le società e gli atleti tortoliesi “per la loro presenza e il prestigio che, attraverso le varie discipline, conferiscono alla cittadina”.

Exit mobile version