Site icon www.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei in anticipo sfida la Lupa. Tortolì in casa della Ferrini. Idolo a S.Elia

Serie D. Può chiudere un girone di andata da urlo il Lanusei sabato al Lixius contro la Lupa Roma. I ragazzi di Gardini ospitano la penultima della classe ma guai a distrarsi o a sottovalutare i laziali. I lanuseini sono in vetta, con merito, assieme al Trastevere (una gara in meno) con 38 punti.

Al Lixius ci sarà il tutto esaurito per una festa di Natale anticipata e la squadra di Gardini vuole chiudere un girone ed un anno solare pazzesco. Prima con Graziani ha raggiunto una salvezza che nel girone di andata sembrava compromessa, ora con Gardini vola sulle ali dei vari La Gorga, Ladu, Bernardotto, Floris e Congiu. Eccellenza.

Prima di ritorno per il Tortolì di Ibba che, archiviato il buon punto in casa dell’Arbus, cerca conferme e soprattutto punti salvezza contro una diretta concorrente per la salvezza. I rossoblù saranno di scena sul campo della Ferrini Cagliari, quattordicesima in classica a -2 proprio dalla squadra di Ibba.

Il Tortolì è un punto sopra la zona play out e già non perdere in casa della Ferrini sarebbe un risultato da tenersi stretto. Stesso discorso per l’Idolo (Promozione) giocherà a Cagliari contro il Vecchio Borgo Sant’Elia. La squadra di Piras è fuori dalla zona play out, anzi al limite della zona rossa con i suoi 15 punti e il dodicesimo posto, due punti sopra Villasor e tre sopra l’Iglesias (che a oggi farebbero lo spareggio). Il Vecchio Borgo è penultimo a quota 11 e deve assolutamente vincere. La squadra di Piras si accontenterebbe anche di non perdere.

Exit mobile version