Site icon www.vistanet.it

Arbatax a scuola di solidarietà. I bambini della materna regalano un sorriso ai meno fortunati

Ieri i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Arbatax, dopo la recita di fine anno, hanno continuato la festa all’insegna della solidarietà. I piccoli hanno infatti raccolto alcuni dei loro giocattoli da donare ai bimbi meno fortunati per “regalare così un sorriso a chi non può scartare un regalo sotto l’albero”.

Un simpatico Babbo Natale ha raccolto i doni in una carriola e ha guidato l’allegra banda in piazza Colombo sotto il grande albero di Natale. Per motivarli in questa iniziativa le maestre hanno raccontato loro la storia di un vecchietto che non avendo nipotini, aveva deciso di dedicarsi ai bambini del paese, accogliendoli e aggiustando loro i giochi rotti per donarli poi ai bambini meno fortunati. Ad interpretare il ruolo di nonno Italo è stato signor Flavio Vitiello, anziano pescatore di oltre 80 anni, che vive proprio di fronte alla scuola arbataxina.

I doni sono stati raccolti da Nonno Italo e portati alla Caritas, dove i volontari hanno accolto con calore l’iniziativa. L’intento delle maestre e dei genitori è stato quello di sensibilizzare i bambini su temi importanti come il saper donare al prossimo e stare vicini alle persone anziane.

Exit mobile version