All’Ecoforum di Legambiente menzione speciale per Bari Sardo “riciclona”

All’Ecoforum di Legambiente menzione speciale per Bari Sardo “riciclona”

All'Ecoforum di Legambiente, tenutosi ieri a Cagliari,  Bari Sardo premiato con una menzione particolare tra i comuni costieri ricicloni che "nonostante l’incremento estivo della popolazione a causa dei turisti, sono riusciti comunque a raggiungere l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata", da Bari Sardo abbondantemente superato con valori che hanno raggiunto anche picchi dell'85% di differenziata. 

L’Alternativ@, il Movimento bariese che vuole occuparsi dell’intera Ogliastra. Parla Valerio Dettori, Vice Sindaco di Bari Sardo



L’Alternativ@ - il movimento spontaneo di cittadini di Bari Sardo che, spinti dalla voglia di uscire dai confini paesani per aiutare l’Ogliastra intera a uscire dall’isolazionismo in cui si trova oggi – sta organizzando, per il 22 dicembre, il primo congresso territoriale a Bari Sardo. Esponenti da tutta la Sardegna, idee sul tavolo, motivazioni e un percorso, quello del Movimento, che mira a valorizzare e migliorare un territorio, quello ogliastrino, ancora troppo indietro.