Site icon www.vistanet.it

Tertenia, lavoro nero in cantiere. Sanzionato e denunciato un imprenditore

Numerosi i servizi predisposti nel mese di dicembre nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Comando Provinciale di Nuoro, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, unitamente ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, al personale dell’ispettorato territoriale del lavoro di Nuoro, a conclusione di attività ispettiva, hanno denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Lanusei, un 30enne, titolare firmatario di una ditta individuale, resosi responsabile delle seguenti violazioni:

Nell’ambito della medesima attività veniva adottato nei confronti della ditta un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per avere occupato un lavoratore in nero.

Nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 5.000, ammende per complessivi euro 4.020 ed accertate omissioni contributive per complessivi euro 500.

I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.

Exit mobile version