Site icon www.vistanet.it

A Tortolì Consiglio Generale di fine anno della FNP Cisl Ogliastra

Si è tenuto ieri a Tortolì il Consiglio Generale di fine anno, della FNP Cisl dell’Ogliastra.

Presenti ai lavori, il Segretario Regionale della Fnp, Adalberto Farina e il Segretario della Ust Cisl Michele Muggianu.

Incisiva e completa, nella descrizione della situazione attuale politico – sociale, la relazione del Segretario GeneraleTerritoriale Gino Loi. Interessante l’intervento da parte del Segretario Amministrativo, Giovanni Manias, che attraverso una breve relazione, illustra ai presenti i pro e contro sia sulle tariffe delle compagnie sia telefoniche che elettriche, in particolare al passaggio nel 2020 al mercato libero. Breve nota sulle pensioni, con particolare riferimento alle perequazioni.

Interessante anche l’intervento del Segretario della Ust Cisl Michele Muggianu.  Infine la conclusione dai toni appassionati del Segretario Generale Regionale Adalberto Farina, che apre la relazione conclusiva. ricordando il simbolo della sedia in prima fila con le scarpe e il fiocco rosso a ricordare le tante donne uccise da chi amavano di più. Simbolo presente in ogni Consiglio Generale e non solo il 25 Novembre. Una sedia che, anche nel nostro Consiglio Generale, rappresenta il simbolo sensibile legato alle problematiche femminili. 

Exit mobile version