Site icon www.vistanet.it

A Chent’Annos in Salude, le giovani atlete di Urzulei oggi a Oristano per il progetto contro la sedentarietà

“A Chent’Annos in Salude”, si è svolta oggi a Oristano la manifestazione promossa dal CONI Sardegna in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna(Assessorato dell’igiene, sanità e dell’assistenza sociale) con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e gli stili di vita corretti.
“Il progetto riguarda tutta l’isola e offre la possibilità di dedicare sino a tre ore settimanali allo svolgimento di attività fisica, da effettuarsi presso una delle strutture in possesso dei requisiti minimi, seguiti da personale qualificato e a costi contenuti” ha scritto l’Amministrazione Comunale di Urzulei sui social. “Nel caso del Comune di Urzulei, il progetto è stato affidato all’associazione sportiva “PolVisOrthullé” che da qualche mese porta avanti il progetto all’interno della palestra del Comune”.

La atlete, scrivono, sono oggi a Oristano “per rappresentare l’Ogliastra in un incontro organizzato con tutti i Comuni e le associazioni partecipanti al progetto. Nessuna gara, ma un importante momento di festa, reso possibile grazie allo sport. Noi crediamo che ‘Chent’annos in Salude’ rappresenti uno dei punti fondamentali nella lotta alla sedentarietà. L’attività motoria costante rappresenta infatti un elemento fondamentale nella prevenzione di molte patologie, in grado di regalarci più anni di vita, oltre che una vita di qualità”.

“Oggi le nostre compaesane testimoniano tutto questo: l’importanza di un corretto stile di vita per mantenersi in buona salute, ma sopratutto l’importanza di sapersi divertire, qualunque sia l’età” si cocnlude il post. “Noi ringraziamo loro, l’associazione sportiva “PolVisOrthullé” con Gaudiosa Piras che rende possibile tutto questo”.

Exit mobile version