Site icon www.vistanet.it

Benemerenze Coni 2018, premiate in Comune le eccellenze dello sport ogliastrino

Personalità che hanno saputo distinguersi nello sport, oltre che per l’impegno e la passione, anche per i valori di lealtà, rispetto e correttezza, sono state premiate ieri pomeriggio con la tradizionale cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive del Coni, presso la sala Giunta del Comune. Tantissimi atleti ogliastrini provenienti dalle più disparate discipline: calcio, pallavolo, danza, karate, vela, atletica, rally, sono stati premiati dal Presidente Provinciale del Coni Sandro Floris, alla presenza degli amministratori comunali, per i successi raggiunti. Il sindaco Massimo Cannas in apertura della cerimonia ha salutato e ringraziato gli atleti e le loro famiglie, i dirigenti e le società.

”Come ogni anno questa cerimonia è l’occasione per ringraziare gli atleti, le società e tutte le persone che quotidianamente permettono che i nostri giovani possano praticare le varie discipline sportive – ha detto l’assessora allo Sport Isabella Ladu-. Non possiamo che essere orgogliosi di voi per i risultati ottenuti dopo tanti sacrifici. Ma al di là delle targhe e dei riconoscimenti, la nota importante è che con questi risultati diventate ambasciatori della nostra città e dei valori dello sport, e non possiamo che esservene grati”.

Medaglie e prestigiosi riconoscimenti sono andati all’Atletico Lotzorai, targhe di merito al presidente Gianni Ghironi, al tecnico Marco Canzilla e medaglie agli atleti e dirigenti. Coppe alla Magic Dance School, all’asd Karate SKC Funakoshi Tortolì, all’Asd Tennis Club Green Village e Asd Antes Ogliastra per gli ottimi risultati raggiunti.

Per l’Atletica Ogliastra medaglia a Nicola Melis ed Egidio Usala reduci dal campionato regionale Triathlon, Taekwondo Perdasdefogu medaglia a Chiara Palmas, bronzo ai campionati italiani juniores. Per l’Asd Antes Ogliastra medaglia a Martina D’Elia convocata per il trofeo delle regioni di beach volley. Per l’Asd Tennis Club Green Village medaglia per Sofia Moss e Cristina Pili (oro Torneo Kinder regionale). Per la vela medaglia ai fratelli Elias e Leonardo Nonnis, partiranno a dicembre per i mondiali 2019 in Nuova Zelanda. Per l’Aci medaglia a Gianni Coda pilota e organizzatore di grandi eventi e Sergio Deiana, navigatore e organizzatore di grandi eventi.

Targhe consegnate nelle mani di Rionero Violo, presidente Gs Tertenia, per 30 anni di impegno nel mondo dello sport; Renato Secci distintosi per impegno capacità e dedizione ai valori dello sport; Rosa Mulas, per l’impegno profuso nell’organizzazione di eventi organizzati dal Coni Ogliastra; Vittorio Demurtas tecnico di atletica leggera, Pinuccio Masia delegato zonale FIGC e collaboratore sportivo, Fabrizio D’Elia tecnico Fipav, preparatore atletico della nazionale giovanile.

Exit mobile version