Site icon www.vistanet.it

Rotary Club Ogliastra, grande riconoscimento. Parla Lorena Urrai: «La solidarietà è un sentimento molto vivace e diffuso»

Grande traguardo per il Rotary Club Ogliastra relativo all’anno 2017/2018 (presieduto da Lorena Paola Urrai): «Abbiamo raccolto un’importante somma per la fondazione Rotary che opera in tutto il mondo per l’eradicazione della Poliomelite, per la salute materna dei Paesi più poveri, per i progetti dell’acqua in Africa» spiega Urrai.

L’attestato è stato rilasciato dal Presidente Internazionale al Rotary Ogliastra durante una cerimonia svoltasi ieri a Nuoro.

«Anche l’Ogliastra, se pure con le sue difficoltà, ha contribuito in maniera importante perché la solidarietà è un sentimento molto vivace e diffuso. Il lavoro continua comunque in questo nuovo anno Rotariano con l’attuale presidente Nicoletta Agus».

I Rotariani, ricordiamo, operano da 110 anni, affrontano sfide e provano a rendere il mondo un posto migliore. Basata sulle comunità locali, l’Associazione Rotary connette tra loro circa 1 milione e 200 mila soci, tutti impegnati in cause nobili e con obiettivi difficili ma che perseguono con grande forza d’animo, immensa bontà e grande determinazione. Circa 35mila i Club presenti nel territorio e i membri di questi Club lavorano tutti insieme in progetti locali e internazionali. Il Rotary permette di fare del bene, di porsi a disposizione degli altri, di realizzare interventi in sei aree di intervento.

Il Rotary crea sistemi sostenibili che portano acqua potabile e strutture igienico-sanitarie e che, di conseguenza, migliorano la condizione di vita nelle comunità più bisognose.

Exit mobile version