Site icon www.vistanet.it

Pallottola entra in casa frantumando una finestra, 13enne perde la vita. Aveva scritto un tema contro le armi da fuoco

Fonte foto: newsweek

Fonte foto: newsweek

La giovanissima Sandra Parks, 13 anni appena, è stata uccisa mentre, al sicuro della sua cameretta, guardava un film in compagnia della sorella. A riportare la notizia, Il Messaggero. «Mamma,» ha detto poco prima di accasciarsi a terra «mi hanno sparato».

La pallottola che l’ha uccisa è entrata in casa mandando in frantumi la finestra della stanza delle due sorelle. La ragazzina abitava a Milwaukee, Wisconsin. Molti sono i dibattiti sulle armi da fuoco in America, la stessa Sandra aveva scritto un tema, l’anno scorso, su questo tema scottante tutto americano. Era stata premiata, per quello scritto dove era ferma la denuncia contro la violenza e le armi da fuoco. “I bambini sono vittime di una violenza delle armi insensata” scriveva e ancora “Talvolta mi siedo in disparte per sfuggire a quello che vedo e che sento ogni giorno. Siamo in uno stato di caos. Nella città dove vivo, bambini piccoli sono vittime di una violenza armata insensata. Senti sempre parlare di qualcuno che muore o di qualcuno che è stato ammazzato da un’arma da fuoco e la gente non pensa di chi era padre o figlio o nipote”, come riporta Avvenire.

Per la morte di Sandra, avvenuta il 19 novembre, sono stati presi due uomini. Non è ancora stabilito se la pallottola fosse vagante.

Numeri strabilianti, quelli degli Usa: nel 2018, come riporta Il Messaggero, 13mila persone sono morte per le pallottole, 25mila sono rimaste ferite. Tra queste, moltissimi bambini.

Exit mobile version