Site icon www.vistanet.it

Grande folla per il comizio di Salvini a Olbia: «Stravinceremo»

Il ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini è arrivato in Sardegna. Salvini è atterrato a Olbia in compagnia del coordinatore della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili, che ha pubblicato la foto su Facebook.

Il vicepremier ha tenuto un comizio a Olbia. Si è parlato delle regionali 2019. Salvini si è mostrato sicuro, come riporta Ansa, e soddisfatto dell’entusiasmo mostratogli dai sardi. Ha annunciato che alle elezioni di febbraio stravincerà. L’unico avversario tra Sardegna e cambiamento? Non è il PD, chiarisce, né nessun altro, ma la rassegnazione. Ha parlato di una politica da fare a piccoli passi, sanità, trasporti fino alla via dello sviluppo.

Poi si sposterà a Nuoro e infine in Ogliastra, fra Tortolì e Girasole. Domani mattina sarà a Villasimius, poi si sposterà a Cagliari per partecipare al XXXIV congresso del Psd’Az in viale Regina Margherita a Cagliari, dove probabilmente farà il nome del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sardegna. Pare che potrebbe essere il senatore del Psd’Az Christian Solinas. Ad ogni modo, come scrive Ansa, oggi a Olbia ha chiarito che «Il candidato governatore e i candidati consiglieri non li sceglie qualcuno a tavolino a Milano o a Roma, ma li scelgono i sardi e io mi metto a disposizione. Una signora in aeroporto mi ha detto: ‘Sei venuto a salvarci?’. No signora ha sbagliato a capire: io da persona normale ci metto il mio, ma i sardi si salvano da soli».

Infine, per ultimo, visiterà i luoghi colpiti dall’alluvione a Capoterra e pranzerà con i simpatizzanti alla Locanda di Baccalamanza.

Exit mobile version