Site icon www.vistanet.it

Piovono finanziamenti per difendere il territorio. Urzulei, 70mila per ripulire le aree dai rifiuti e per farle rifiorire

Nell’ambito del finanziamento ai Comuni di interventi di recupero di aree pubbliche degradate da abbandono di rifiuti, la domanda presentata dal Comune di Urzulei è stata accolta per un importo di 70.000 euro da destinare ad attività di rimozione e pulizia delle aeree, oltre che ad interventi che consentano di disincentivare in futuro questi comportamenti” si legge scritto sul profilo social del sito di Urzulei.
“La tutela del territorio rappresenta infatti un obiettivo primario per la nostra comunità, nell’esclusivo interesse del nostro stesso paese, di chi ci abita e di chi lo visita. È nostra responsabilità intervenire affinché si provveda alla rimozione dei rifiuti e al recupero della situazione di degrado ambientale determinata dall’abbandono degli stessi nelle aree pubbliche, che crea, oltre al danno ambientale, anche un notevole danno all’immagine del territorio. Nel progetto presentato oltre alle attività di rimozione e pulizia sono stati predisposti interventi che consentono di dissuadere ulteriori abbandoni, quali foto trappole, delimitazione fisica delle aree ripulite e opportuna segnaletica. Noi siamo fiduciosi nel senso civico dei concittadini che da sempre danno prova di grande attenzione e sensibilità ambientale” conclude il post Facebook.

Una grande vittoria per il nostro territorio, quello ogliastrino, che va tutelato, difeso e sempre valorizzato.

(Info e foto: profilo social Comune di Urzulei)

Exit mobile version