Site icon www.vistanet.it

Villanova, ieri grande festa in palestra. Pavimentazione nuova grazie ai ragazzi

Villanova, è stata inaugurata ieri la pavimentazione nuova di zecca per la palestra.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno degli alunni della scuola media di Villanova leva 2003/2004/2005 che, partecipando al concorso “Per un corretto riciclo dei Pneumatici Fuori Uso”, indetto, organizzato e finanziato da ECOPNEUS – società senza scopo di lucro tra i principali responsabili della gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia –, società di Milano, in collaborazione con Legambiente, si sono aggiudicati il secondo posto. Ad aiutare i ragazzi, professor Basilio Litarru e professor Marcello Piroddi. Le coordinatrici di Legambiente sono state Cinzia Moi e Barbara Chillotti di Ulassai.

In palio, proprio una superficie sportiva di ultima generazione in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. La ditta che ha realizzato il pavimento è la Ditta Waterproofing srl di Correggio.

L’Amministrazione Comunale ha poi coperto le restanti spese.

All’inaugurazione, presenti – oltre alla cerchia di tifosi e ai rappresentanti della squadra tra cui il Presidente Michelangelo Lai – il primo cittadino Giuseppe Loi, il Sindaco di Elini, i Parroci Don Ernest Beroby e Don Giuliano Pilia, l’Avis e l’Associazione Volontariato Strisaili.
Alle ore 18, dopo i festeggiamenti, c’è stata la partita del campionato regionale di Serie D Femminile: PRO VOLLEY VILLANOVESE- PCS GYMNOS CAGLIARI.

La squadra dell’allenatore Alessio Aresu ha vinto. 

David Animobono, garante del Consorzio ProVolley ed ex primo allenatore della squadra, ha descritto la partita di ieri come un ritorno in scena dopo un periodo storto: «Le tre sconfitte di inizio campionato sono sembrate un brutto risveglio rispetto alla bellissima gara di oggi. La vittoria per 3 a 1 con parziali 25-20 12-25 25-22 25-23 ha finalmente riacceso la mentalità battagliera delle ragazze del Consorzio che si sono ritrovate vincenti e coese. Le modifiche al gioco del mister Aresu cominciano a dare i primi frutti. Una ritrovata Morena Sette riesce a distribuire il gioco in maniera continua servendo in modo preciso tutte le attaccanti. Buona la prestazione di tutte le ragazze e i pochi momenti di crisi sono durati pochi attimi lasciando alla squadra avversaria pochi punti».

Domenica prossima la ProVolley Villanovese ospiterà alle 18 nella palestra di via Carducci la GS Aquila Cagliari.

Exit mobile version