Site icon www.vistanet.it

Baunei, condizioni disastrose in via Logudoro (S’Orgioledda). Il primo cittadino scrive ad A.R.E.A.

Baunei. In via Logudoro (quartiere “S’Orgioledda”) – come lamenta il primo cittadino in una lettera indirizzata ad A.R.E.A. (che gestisce quell’area abitativa) – c’è l’estrema urgenza di un intervento che sia “rapido e risolutivo”.

Più volte, sottolinea Corrias, si è cercato un dialogo riguardo la condizione in cui versa la zona, ciononostante,malgrado l’insistenza dell’Amministrazione Comunale e le rassicurazioni di A.R.E.A., la situazione non è stata in alcun modo risolta.

Un’attesa fiduciosa ma vana, quella di Corrias e dei cittadini che risiedono in quell’area, per un impegno che ancora non è stato onorato.

“Non è ammissibile che, stante la disponibilità economica (200.000,00 euro), vista la lunga gestazione del progetto di riqualificazione, sul quale ci siamo confrontati e per il quale – comprendiamo – si impone un iter autorizzativo che richiede i suoi tempi, non è ammissibile che, dopo sette anni, si stia fermi alle sole dichiarazioni di intenti e la via Logudoro continui ad essere una strada sterrata, dilavata e pericolosa, priva dei requisiti necessari a farne una via residenziale, a servizio di chi vive nel quartiere e di chi, con ogni diritto, rivendica la necessità di poterla praticare in sicurezza”.

Exit mobile version