Site icon www.vistanet.it

Urzulei, in arrivo 100mila euro per scavi archeologici. Occasione per rafforzare offerta turistico-culturale e migliorare capacità attrattiva

Urzulei, accolta dalla Regione la richiesta finanziamento per gli scavi archeologici presso i siti di “Tempietto di Pischina Gurtháddala” e Tomba dei giganti di “Su Campu de Sa Càrcara” per un importo di 100mila euro.

“La bellezza del nostro territorio sta anche in ciò che non vediamo, nelle testimonianze di un passato che ci precede e che ogni comunità avrebbe il dovere di far risplendere” si legge scritto nei profili social dell’Amministrazione Comunale. “Si tratta di una opportunità importante per migliorare la capacità attrattiva del Comune di Urzulei e rafforzare l’offerta turistico-culturale per promuovere e valorizzare al meglio il nostro territorio, con positive ricadute economiche e occupazionali a vantaggio della popolazione residente. Le potenzialità del nostro territorio sono tante, e se opportunamente sfruttate sono in grado di valorizzare e promuovere l’intero contesto, basta pensare alle possibilità date dal tratto di statale 125, considerato uno dei più panoramici a livello europeo, esso stesso un attrattore turistico che dista soli 3 km dal centro abitato, percorso ogni anno da centinaia di migliaia di veicoli. Gli stessi siti in oggetto si affacciano sulla gola di Gorropu, l’imponente parete calcarea che registra circa 18.000 visitatori l’anno e che rappresenta oggi, il principale punto di forza di Urzulei”.

(Foto e info: profilo social Comune di Urzulei)

Exit mobile version