Site icon www.vistanet.it

Dalla Bielorussia fino all’Ogliastra. Gara di solidarietà per una bimba di due anni

Anna è una bellissima bimba bielorussa di 26 mesi dagli occhi color cielo. Ma non ha una vita spensierata come molti suoi coetanei perché al momento del parto una mancanza di ossigeno la fece andare in coma per due mesi e purtroppo questo ha creato danni al cervello della piccola.

«Ha fatto il periodo in Day Hospital a Palidoro, dopodiché è stata trasferita a S. Marinella dove esiste un’altra struttura del Bambin Gesù dove si fa riabilitazione» racconta Tedone e continua «Il quadro clinico della bimba all’80% è buono. Hanno consigliato di portarla a S. Marinella per la riabilitazione intensiva in quanto la bimba ha due problemi, uno è la postura e l’altro è l’equilibrio, per questo oltre alla terapia riabilitativa hanno consigliato le ortesi da mettere agli arti inferiori».

Purtroppo le tre settimane di riabilitazione intensiva e le ortesi hanno un costo troppo elevato per la famiglia di Anna.

Paolo Tedone quindi lancia un appello a chi volesse aiutare la piccola e i suoi giovani genitori ad affrontare le spese donando un piccolo contributo all’associazione Alpherat Regulus all’IBAN IT85K0306985391000000061962

Exit mobile version