Site icon www.vistanet.it

La strada per Cala Sisìne. 450mila euro per la riqualificazione. Corrias: “Diamo forza alla vocazione turistica del nostro territorio”

 

La programmazione territoriale è un fatto importante per Baunei, per l’Ogliastra e per la Sardegna. Ed è un fatto nuovo, inedito nella concezione e nella pratica, alla base del quale c’è un lavoro di intensa sinergia tra i territori e la Regione Sardegna, che sta guidando, con grande attenzione, un percorso articolato su progetti veri e seri, condivisi dal CRP e già finanziati.

Uno di questi progetti (Scheda di intervento CRP-PT-07-26) riguarda la messa in sicurezza e la valorizzazione della strada che da Golgo e Ololbissi porta a Cala Sisìne, un progetto di 448.862,81 €.

Si tratta della sistemazione del percorso esistente, consistente nella pavimentazione in pietra locale, necessaria in molti tratti della strada, quelli più scoscesi e problematici, sulla falsariga di alcuni tratti già realizzati, ma che risultano, ad oggi, insufficienti. Particolare cura dovrà essere posta agli attraversamenti, in modo da limitare al massimo i danni in occasione di eventi atmosferici avversi, non rari su questo versante del supramonte marino. In alcuni tratti verranno posizionate delle barriere protettive in legno, in considerazione del fatto che il percorso non è utilizzato solo dalle autovetture, ma soprattutto da escursionisti, trekkers e bikers.

“Cala Sisìne è una delle spiagge più belle del Mediterraneo, e arrivarci sarà più facile, nel pieno rispetto delle peculiarità naturalistiche dei luoghi, a dar forza alla vocazione turistica del nostro territorio” ha commentato sui social il sindaco di Baunei Salvatore Corrias.

Exit mobile version