Site icon www.vistanet.it

Il PD Ogliastrino riparte dal territorio: tre giornate per i circoli

 

“Dopo le due giornate della Conferenza Programmatica del Partito Democratico, tenutesi a Bari Sardo, che ha visto una grande partecipazione di iscritti, simpatizzanti, curiosi, dalla quale sono scaturite riflessioni su ciò che in questi anni di governo regionale di centro sinistra si è proposto, realizzato o ancora in attesa di compimento nei confronti della nostra provincia. Discussione affrontata con rigore e chiarezza, che è stata foriera di nuovi spunti di lavoro per il futuro del nostro territorio. che non solo ha visto una grande partecipazione ma si è rivelata fondamentale per la discussione che ne è scaturita e per le proposte delineate, -dichiara Carlo Balloi, segretario Provinciale del Partito Democratico- si sono poste le basi per un percorso nuovo, di sviluppi positivi per il PD e di conseguenza per il territorio.

In un contesto in cui si avvertono varie criticità e dove è fondamentale ricostruire il rapporto con le proprie comunità è necessario dare continuità alle positività delineate all’interno della conferenza programmatica. Dalla conferenza è emersa infatti la necessità di espandere ed ampliare questa discussione, pertanto il confronto diverrà itinerante in maniera da intercettare il maggior numero possibile di cittadini, di critiche e proposte. tornare sul territorio ma prima di tutto è necessario guardarci negli occhi, riunire i circoli, analizzare le varie realtà locali e coinvolgere i nostri concittadini nelle scelte per la crescita sociale ed economica dell’Ogliastra.

“Il Partito Democratico Ogliastrino, dopo la Conferenza Programmatica, – afferma Tonino Mereu , componente della segreteria provinciale- , vuole ripartire dai problemi del territorio, ricreando una presenza politica attiva nei nostri paesi, dando ruolo ad ogni iscritto al PD, agli ex iscritti, ad ogni simpatizzante, ma soprattutto a tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare politicamente a costruire una società più giusta, più equa, più moderna, in cui ognuno possa trovare una risposta al suo futuro, Dobbiamo rivendicare, rispetto ad ogni livello istituzionale, una maggiore attenzione nei confronti delle nostre specificità e verso quei temi di importanza collettiva come ad esempio, tra gli altri, il lavoro,la Sanità, le infrastrutture e i trasporti, l’ambiente.

E’ fondamentale, quindi, avviare un percorso con tre riunioni territoriali dei nostri circoli e una grande riunione conclusiva di tutto il partito, della società civile che si riconosce nei valori del riformismo e della solidarietà e di tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo dell’Ogliastra, con la convinzione che politica è partecipazione e i circoli, sono lo strumento, il luogo della partecipazione.

Exit mobile version