Site icon www.vistanet.it

Conoscere e rispettare la natura, apre oggi la mostra del Gruppo micologico d’Ogliastra

Il Gruppo Micologico e Botanico D’Ogliastra, fondato nel febbraio 2016, si propone di promuovere, favorire e stimolare lo studio dei funghi, della flora spontanea e dei problemi connessi, compresa la tutela dell’ambiente in cui essi vivono. A tal fine, in questi tre anni di vita, ha organizzato incontri settimanali (nella sede di via Fleming 1, presso la scuola “Monte Attu”), corsi di micologia ed uscite sul territorio ogliastrino per conoscere e studiare i funghi, la flora ed il loro habitat naturale.

Nei giorni 10 – 11 e 12 Novembre  il Gruppo Micologico e Botanico D’Ogliastra organizzerà la sua terza Mostra Micologica e Botanica presso l’ex Blocchiera Falchi, in via Eleonora d’Arborea n° 5 a Tortolì. Nella mostra saranno esposte numerose varietà di funghi, bacche e frutti selvatici raccolti nel territorio ogliastrino. Gli esperti micologi e botanici del Gruppo saranno a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni inerenti alle specie presenti.

In occasione della mostra, il Gruppo Micologico e Botanico ha indetto il 2° concorso di disegno “Natura meravigliosa conoscere e rispettare la natura”, rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie ogliastrine. Durante la mostra i disegni saranno esposti e valutati sia da una giuria di esperti che dai visitatori.

La mostra sarà inaugurata sabato 10 novembre alle ore 18,00

Gli orari di apertura saranno: sabato 10 dalle ore 18,00 alle ore 20,00, domenica 11 dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e lunedì 12 dalle ore 8,30 alle ore 14,00.

Lunedì 12 gli esperti saranno a disposizione delle scolaresche che vorranno visitare la mostra. Per evitare sovrapposizioni  sarebbe opportuno prenotare la visita.

e-mail: micologiabotanicaog@gmail.com

tel.: 334 1718139

Exit mobile version