Site icon www.vistanet.it

Duro colpo al traffico di droga in Sardegna: sequestrati a Porto Torres 15 kg di cocaina

Un trafficante di droga è stato arrestato ieri sera a Porto Torres dalla Guardia di Finanza di Cagliari e Sassari. L’uomo, un 39enne catalano, era a bordi di un’auto ed era appena arrivato sull’Isola con il traghetto proveniente da Barcellona. Alla vista dei finanzieri e dei cani antidroga, l’uomo ha mostrato segni di agitazione e nervosismo.

I militari, con l’aiuto dell’unità cinofila, hanno proceduto al controllo dell’auto. I due cani antidroga, i pastori tedeschi Ambra e Abba, hanno subito indicato ai finanzieri che a bordo del mezzo era nascosta della droga. Il controllo più accurato, infatti, per il quale è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, ha fatto scoprire due doppi fondi ricavati sul pianale dove era nascosta una grossa quantità di droga.

Oltre 15 chilogrammi di cocaina, suddivisi in dodici involucri di forma rettangolare, destinati al mercato sardo e che avrebbero fruttato agli spacciatori circa 1.500.000 €. Oltre allo stupefacente ed all’autovettura, i Finanzieri hanno sequestrato 720 € in contanti ed un telefono cellulare. Il trafficante, arrestato è stato portato al carcere di Bancali.

Il sequestro è frutto di un’articolata operazione antidroga messa in campo dalla Guardia di Finanza di Cagliari e Sassari.

 

Exit mobile version