Site icon www.vistanet.it

Tre milioni di euro dall’Anas per mettere in sicurezza “la curva della morte” sulla SS 129

I lavori per mettere in sicurezza “la curva della morte” sulla strada statale 129 in territorio di Orotelli – dove il giorno di Natale del 2017 hanno perso la vita i fratelli Matteo e Francesco Pintor di 16 e 24 anni – inizieranno in primavera e si concluderanno alla fine dell’estate. Per l’intervento saranno messi a disposizione 3 milioni di euro.

Lo ha annunciato il responsabile manutenzioni dell’Anas nazionale Fulvio Soccodato che, insieme al sindaco di Orotelli Nannino Marteddu e al parlamentare del M5S Alberto Manca, ha partecipato al sopralluogo nel tratto più pericoloso della statale, la curva di Marroneddu, che negli ultimi anni si è portata dietro una lunga scia di sangue e che appunto è stata ribattezzata “la curva della morte”. Oggetto dell’intervento sarà anche l’incrocio del bivio di Orotelli che sarà messo in sicurezza.

Dopo la morte dei due fratelli Pintor era stata la stessa mamma dei ragazzi a fare diversi appelli per la strada.

«Ho espresso la mia soddisfazione per gli impegni presi oggi dal dirigente dell’Anas – ha detto Marteddu – Le curve di Marroneddu non devono più essere disseminate di morti, ne abbiamo già pianto tanti. Vigileremo affinché tutto proceda come previsto nell’incontro di oggi».

Exit mobile version