Site icon www.vistanet.it

Emanuela Corda (M5S): «Porto Tramatzu, il primo gioiello che da servitù militare torna ad essere un bene per i sardi»

«Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha dimostrato per l’ennesima volta disponibilità e capacità di ascolto, avviando l’iter necessario per la realizzazione di uno dei primi punti dell’accordo programmatico tra Difesa e Regione Sardegna che prevede la restituzione ai sardi di alcune aree militari.

Ora attendiamo che si proceda con la realizzazione del resto dell’accordo, a partire dall’attività degli Osservatori Ambientali, affinché vengano fatti tutti i controlli opportuni che garantiscano la salvaguardia del territorio. Fondamentale è stata la capacità di dialogo tra il Parlamento e il Ministro, disponibile ad abbracciare e soddisfare le richieste delle Regioni».

Sono le dichiarazioni della deputata Emanuela Corda dopo le parole del Ministro Trenta che annuncia la dismissione della Spiaggia di Porto Tramatzu, a Teulada, che tornerà ad essere fruibile dai cittadini.

«È stata smentita ufficialmente la notizia secondo cui la Difesa volesse tenere l’area per sé. Porto Tramatzu è il primo gioiello paesaggistico e naturalistico che da servitù militare torna ad essere un bene per i sardi. È uno dei primi segnali del vero cambiamento messo in atto da questo esecutivo».

Exit mobile version