Site icon www.vistanet.it

Pallavolo. L’Antes Volley si impone a Oristano

Pronto riscatto per l’Antes Volley nella difficile trasferta di Oristano. Le biancorosse si sono imposte al tie break dopo un’appassionante e, a tratti, interessante sfida anche dal punto di vista tecnico e tattico.

Partono bene le ogliastrine e sfruttano subito un bel turno in battuta di Ciuffreda (a fine gara saranno ben 10 i suoi punti al servizio) per portarsi a condurre e gestire bene il finale del parziale.

Nella seconda e nella terza frazione di gara, la sfida parte in equilibrio ma sono le oristanesi a forzare al servizio e in attacco mettendo scompiglio in casa Antes soprattutto nel terzo set; l’Ariete si porta a condurre per 2 set a 1.

Il quarto parziale vede l’Antes cambiare la formazione e piano piano prendere fiducia fino a un altro break con la battuta in salto firmato Ciuffreda, che rimette la gara in parità. Neanche l’inizio shock del tie-break (si è cambiato campo con il risultato di 8 a 3 per l’Ariete) riesce a demoralizzare le ragazze ogliastrine che piano piano si rifanno sotto e riescono a portarsi a casa due importantissimi punti.

Tore Flore, allenatore Ariete: “Gara entusiasmante quella che si è giocata al PalaTHARROS e che ha premiato al fotofinish le ragazze dell’Antes Tortolì, al tie-break. L’Ariete Mareblu ha cominciato la partita contratta, subendo un severo parziale direttamente dal servizio. Pian piano, recuperato qualche punto ed un po’ di convinzione, abbiamo affrontato meglio il 2°, il 3° e l’inizio del 4° set, salvo subire un blackout letale che è costato il 4° set e, probabilmente, l’incontro. Il tie-break ha visto l’ARIETE Mareblu partire molto bene, salvo subire il ritorno dell’Antes che punto su punto ha ribattuto alle azioni oristanesi aggiudicandosi di un soffio il parziale decisivo.”

Gian Domenico Dalù, allenatore Antes: “Siamo soddisfatti dell’esito positivo della gara. Abbiamo ottenuto, con una buona prestazione e, con il contributo di tutte le atlete impiegate, un’importante vittoria. Indubbiamente questa gara, con la rosa esigua dello scorso anno, non l’avremmo raddrizzata. Credo che, sia noi sia l’Ariete abbiamo notevoli margini di miglioramento.”

Exit mobile version