Site icon www.vistanet.it

L’Ogliastra protagonista su Traveler, la rivista per esplorare il mondo

Un ampio spazio, quello dedicato all’Ogliastra dalla rivista Traveler – che si occupa di mondo, di esplorazioni e di bellezze –, a cura di National Geographic.

Si parla molto di Baunei, delle Cale, del Supramonte, delle coste, del Selvaggio Blu, di Su Sterru e, in generale, di questo angolo di Paradiso che unisce mare e montagna.

Di Ulassai, patria della grande Maria Lai, di Osini – dove la civiltà nuragica si intreccia con la modernità e con la tradizione –, di Gairo, di Tortolì con complessi nuragici e spiagge bellissime, di Jerzu con il suo vino.

Cenni anche su Urzulei, si parla infatti a lungo di Gorropu, dei suoi animali – svetta l’aquila reale – e delle sue peculiarità.

Non si dimenticano nemmeno le alluvioni e i disastri naturali che però, benché abbiano lasciato un segno su questa terra, complice un grande amore per il territorio, sono stati sanati o in via di guarigione.

L’Ogliastra, terra di lunga vita, è celebrata e ricordata. Le sue perle sono descritte nei minimi dettagli e inneggiate.

Exit mobile version