Site icon www.vistanet.it

Maltempo, domani alcune scuole chiuse in Ogliastra. Si invita la popolazione alla massima attenzione

“Data la fragilità del territorio conseguente agli eventi alluvionali del 10-11 ottobre scorso, visto il bollettino di criticità moderata (arancione), è stata attivata la commissione operativa comunale (COC), che procede al monitoraggio dell’evento” si legge nella pagina social dell’Amministrazione comunale di Tertenia. “Per la giornata di domani 18 Ottobre 2018 è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici, onde evitare, in caso di evoluzione in negativo dell’evento meteorologico in corso, di situazioni di pericolo. Si invita la popolazione a tenere comportamenti di sicurezza atti ad evitare pericolo alla propria ed altrui persona”.

Scuole chiuse anche a Bari Sardo dove il primo cittadino, Ivan Mameli, ha dato comunicazione sempre attraverso i social: “A seguito di un avviso-ordine della Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, il Comune di Bari Sardo, insieme ad alcuni comuni della Sardegna, è stato pre-allertato per condizioni meteorologiche avverse. Per gli enti allertati, tra cui il nostro, l’allerta arancione prevista è da considerarsi come allerta rossa. Ciò comporta una serie di atti dovuti in termini precauzionali, tra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.
Pertanto, si avvisa la popolazione che domani 18/10/2018, le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Bari Sardo saranno chiuse all’attività didattica. Quanto prima verrà pubblicata l’ordinanza sindacale su tutti i canali ufficiali del Comune di Bari Sardo. Questa comunicazione, seppur informale, rappresenta un modo per agevolare il diffondersi della notizia e per diminuire e attenuare i disagi alla popolazione. Ad ogni modo, si invita la popolazione a prendere in considerazione solo ed esclusivamente i canali informativi ufficiali”.

Scuole chiuse anche a Cardedu.

 

Exit mobile version