Site icon www.vistanet.it

L’Antes Volley torna in campo. Si parte oggi contro la Pallavolo Olbia

L’Antes Volley torna in campo.

“E lo farà con un’avversaria di tutto rispetto, probabilmente la favorita per la vittoria finale, la Pallavolo Olbia” si legge sul profilo social della squadra.

L’appuntamento è alle ore 16 di oggi, nel bel Palazzetto dello Sport di Sorso, nella giornata inaugurale del Campionato Regionale di serie C, l’Open Day.

Come riporta il profilo social, queste sono le considerazioni di Gian Domenico Dalù, Allenatore Antes Volley:
«Il campionato che ci accingiamo a iniziare è un po’ anomalo rispetto a quelli a cui abbiamo partecipato nelle scorse stagioni; le prime impressioni generali ci suggeriscono di un livello equilibrato, con tante squadre pretendenti ai playoff e nessuna “ammazzacampionato”. Poi, come spesso avviene, sarà l’esperienza e la panchina dei vari gruppi a fare la differenza: squadre come Olbia, Oristano, Sassari e Su Planu sembrano avere qualcosina in più rispetto alle altre. Noi vogliamo fare bene, meglio dello scorso anno, nel quale abbiamo raggiunto, con il quinto posto finale, i playoff. Abbiamo perso il libero Lusci, andata a giocare nella San Paolo Cagliari, in serie B2, ennesima atleta valorizzata nella sua esperienza ogliastrina, ma abbiamo recuperato tre giocatrici locali come la centrale Elisabetta Caffarena, il libero Federica Cocco e, part time, anche la palleggiatrice Maria Rosa Mulas, unica atleta tortoliese ad avere giocato, con titolo, in serie A2. Tutte e tre porteranno alla squadra un’importante dose di esperienza. Insieme a loro abbiamo avuto gli arrivi di tre giovani ragazze che avranno, con Antes Volley, il loro trampolino di lancio: Eliana Melia, di Orosei, la nuorese Stefania Deiana e Anna Figus, appena quattordicenne, di Fonni. Con il gruppo della stagione scorsa, trainato da Simona Marci e Giovanna Ciuffreda, siamo convinti di avere creato la giusta miscela per proporci a disputare una stagione da protagoniste e, magari, insieme a squadre come Ghilarza e Ossi, riuscire a insidiare le prime posizioni della classifica».

Simona Marci, Capitano dell’Antes Volley (dichiarazione presa dal profilo social):
«Quest’anno, a differenza degli altri anni, ho iniziato la stagione molto più serena. La squadra non è molto diversa dall’anno precedente nonostante le nuove atlete. Siamo sempre un gruppo molto giovane e, come squadra, abbiamo tutte le qualità per affrontare il campionato con determinazione e al massimo delle nostre potenzialità. Andremo ad affrontare delle squadre validissime e, con impegno, sacrifici e tanto lavoro in palestra, proveremo a giocarci i playoff anche quest’anno auspicandomi di fare quel salto di qualità che, purtroppo, lo scorso anno non siamo riuscite a fare».

 

Exit mobile version