Site icon www.vistanet.it

Ilbono, si lavora al progetto per l’eliminazione del tetto piano dalla scuola dell’infanzia

Nuovo progetto per la scuola dell’infanzia di Ilbono.

Per tre giorni il primo cittadino, Andrea Piroddi, ne ha disposto la chiusura: copiose infiltrazioni d’acqua, spiega sul suo profilo social, non consentivano infatti il regolare svolgimento delle attività.

Si è proceduto subito alla verifica del quadro elettrico: già impermeabilizzato, è stato posto a tenuta stagna.

“Il problema,” scrive Piroddi “va risolto a monte”.

Per ovviare questi inconvenienti, è necessario eliminare il tetto piano.

“Il tetto e gli annessi pluviali di scolo, non reggono più le piogge torrenziali di questi ultimi anni. Mi spiego meglio, ci provo” spiega. “Fino a qualche anno fa, pioveva, anche abbondantemente, ma le grondaie riuscivano a far defluire correttamente l’acqua. Invece le piogge degli ultimi anni, sono cambiate. Specialmente a fine estate/autunno, ma anche nei mesi aprile/maggio, le piogge sono torrenziali, ovvero brevi, ma molto intense. Con queste piogge, le grondaie non riescono a far defluire subito l’acqua, la stessa ristagna nel tetto e pian panino penetra dentro il caseggiato scolastico”.

La soluzione non è imminente ma si è già al lavoro: “Gli uffici stanno già lavorando al progetto per l’eliminazione del tetto piano, tuttavia i tempi non saranno brevi, probabilmente riusciremo a fare l’intervento il prossimo anno”.

Exit mobile version