Site icon www.vistanet.it

I volontari del 118 ancora a Girasole. Tedone: “Abbiamo il diritto di avere la sede a Tortolì”

I volontari di Ogliastra Soccorso, nonostante abbiano una convenzione legata alla città di Tortolì, si trovano ancora ad operare nella sede di Girasole. Da anni attendono di poter usufruire di una sede a Tortolì.  Pubblichiamo la lettera di protesta scritta da Paolo Tedone, da anni alla guida in Ogliastra della macchina dei soccorsi e del volontariato insieme al figlio Alessio.

«Dal 2014 la Coop. Sociale onlus assiste ad una telenovela infinita perpetrata dall’attuale giunta comunale affinché la stessa rientri nella propria sede naturale da Girasole, sebbene abbia la Convenzione 118 a Tortolì – spiega Paolo Tedone – Gli operatori guidati prima da Arbator Emergency e ora da Ogliastra Soccorso con mio figlio Alessio, avevano sperato che il Sindaco Cannas tenesse fede alla delibera del maggio 2015 dove si parlava di concedere a noi la struttura di via Portu Frailis – fronte Banco di Sardegna – attualmente occupata dal Corpo Forestale dello Stato. Nonostante tutto questo tempo, non è mai stata fatta una manifestazione di interesse».

«Attualmente ci troviamo ad operare a Girasole, dove peraltro siamo ben inseriti nel tessuto sociale – conclude Tedone – L’attuale amministrazione tortoliese nel 2019 termina il proprio mandato e nulla si intravede all’orizzonte nonostante le rassicurazioni che ci sono state comunicate nel tempo.  Speriamo che i futuri amministratori prendano in considerazione questo problema. Anche noi abbiamo diritto di usufruire del “palazzo”».

Exit mobile version