Site icon www.vistanet.it

Gairo, un indelebile ricordo del passato nel murale di Michela Casula

Michela Casula, nota artista di Loceri, ha di recente lasciato il segno della propria bravura a Gairo, cimentandosi con un murale di grandi dimensioni commissionato dalla leva del 77 di Gairo, che nel 2017 si è occupata dei festeggiamenti in onore di Sant’Elena e di San Lussorio. Obiettivo? Lasciare un ricordo indelebile nel tempo al paese e omaggiare la nostra storia e le nostre tradizioni.

L’opera ha una forma irregolare perché è stato dipinto lungo il muro della scalinata della pazza di chiesa. E’ lungo 6,35 metri ed è stato realizzato con colori all’acqua resistenti agli agenti atmosferici.  Il dipinto crea l’ illusione ottica di un prolungamento della piazza al di là del muretto. Rappresenta le processioni in onore di Sant’Elena e San Lussorio con le rispettive chiese, alcuni scorci di Gairo vecchio e sullo sfondo Perd’e Liana.

«Ringrazio la leva 77 per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto,  l’amministrazione comunale che ci ha concesso la parete e tutti coloro che con piccoli ma allo stesso tempo grandi gesti hanno contribuito  a lasciarmi un bellissimo ricordo dei giorni trascorsi a Gairo» commenta l‘artista ogliastrina.

 

 

Exit mobile version