Site icon www.vistanet.it

Fabrizia Pusole (PD): “La conferenza programmatica di Bari Sardo sarà momento importante per tutte le donne ogliastrine”

Comune di Bari Sardo

Comune di Bari Sardo

“La Conferenza Programmatica del Partito Democratico Ogliastra, che si terrà Bari Sardo, potrà essere un momento determinante per le donne che vorranno dare un contributo, che amano il territorio e desiderano collaborare per dare una svolta decisiva alla politica”. Così commenta Fabrizia Pusole, Presidentessa dell’Assemblea PD Ogliastra, in merito all’evento programmato per i giorni 8 e 13 ottobre 2018, alle ore 17:30 nel centro culturale sito in Piazza Mercato.

“Le donne costituiscono una risorsa fondamentale per la politica locale: sono portatrici di idee, sono studiose, imprenditrici, lavoratrici impegnate, sono mamme, sono manager di se stesse e del contesto in cui vivono. A lungo tenute lontane dalla politica, hanno combattuto per un giusto riconoscimento, conquistando un ruolo determinante che le individua come risorsa imprescindibile. Invito le donne a partecipare numerose, a far sentire la propria voce, a contribuire con il pragmatismo che ci contraddistingue per elaborare il programma di sviluppo in vista delle prossime regionali, elezioni che ci vedranno sicuramente protagoniste. La politica ha commesso tanti errori, in parte forse anche attribuibili allo scarso apporto della presenza femminile. Ora si può cambiare e noi donne abbiamo il dovere di contribuire a questo trasformazione. Le due giornate di Bari Sardo sono l’occasione giusta per far sentire le nostre proposte per il cambiamento: portiamo all’assemblea le nostre idee per uno sviluppo sano dell’Isola, per il suo progresso, per un welfare rinnovato e rivisto, ai fini del raggiungimento del benessere generale. Sono certa che l’unione delle nostre potenzialità non potrà che giovare in questo contesto in cui si vuole partire da una analisi critica del passato per produrre una programmazione utile e mirata all’Ogliastra”.

Exit mobile version