Site icon www.vistanet.it

Calcio. Riparte la D: sarà derby Lanusei – Torres. In Eccellenza, il Tortolì ospita la Ferrini a Triei

Gioca anche l’Idolo a Isili contro il Seulo per il ritorno di Coppa Italia. Inizia il campionato di serie D e la prima giornata vedrà il Lanusei atteso dal primo derby sardo contro la “matricola” Torres, matricola dal grande blasone però.

Trasferta subito impegnativa dunque per i lanuseini attesi da una stagione impegnativa in un girone, quello G, a 18 squadre. Gli ogliastrini, che domenica scorsa hanno detto addio alla Coppa Italia di categoria, dopo il 2-0 subito in casa della Aprilia, saranno più liberi e concentrati per centrare la terza salvezza consecutiva in D.

Parte anche l’Eccellenza e il Tortolì è atteso dalla gara casalinga contro la Ferrini Cagliari. Si gioca a Sa e Fenu di Triei, dove la formazione di Ibba, coadiuvato da Mariano Murino, giocherà le prime due gare interne della stagione. Il comunale di Girasole non è disponibile, considerate le note vicende che hanno animato le ultime settimane e chissà se sarà nuovamente il campo “casalingo” dei rossoblù. Certamente questa situazione non aiuta la formazione tortoliese, chiamata al riscatto dopo la retrocessione della scorsa stagione. Tortolì reduce dalla sconfitta di Muravera contro l’ex Loi e l’addio alla Coppa Italia Eccellenza.

Si giocano anche le gare di ritorno in Coppa Italia Promozione. L’Idolo Arzana di Alberto Piras farà visita al Seulo di Lello Floris, battuto all’andata per 4 a 0. Si giocherà ad Isili, uno dei terreni in erba naturale più belli della Sardegna. Piras si attende una gara attenta e di testa dai suoi giocatori nonostante il rassicurante vantaggio ereditato dalla gara di andata allo Sturrusè. Ma la compagine di Floris cercherà di indirizzare subito la gara per tentare l’impresa.

Exit mobile version