Site icon www.vistanet.it

Servizio civile, a Tortolì la selezione di 8 volontari da impiegare nel progetto Ad Maiora Semper

padova, 9 gennaio 2012: incontro con i nuovi volontari del servizio civile. (c) giorgio boato

C’è ancora tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare le domande per partecipare alle selezioni del Servizio Civile Universale in Comune. Saranno otto i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nel progetto promosso dagli Assessorati Comunali alle Politiche  Sociali e Giovanili  “AD MAIORA SEMPER”,  nel settore assistenza. Ai volontari verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,48 euro.

L’obiettivo del progetto è quello di  promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti di Tortolì, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Tutte le informazioni riguardanti il progetto sono reperibili sul sito web www.comuneditortoli.it.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Tortolì, Via Garibaldi, 1, 08048 Tortolì deve pervenire, entro e non oltre, le ore 18.00 del 28 settembre 2018.