Site icon www.vistanet.it

Ci siamo! Domani la 4° edizione della suggestiva ‘Arbatax Park di Corsa’

Arbatax Park di Corsa

Una giornata dedicata allo sport, alla natura e alla condivisione: sabato 22 settembre l’Ogliastra indosserà ancora una volta gli scarpini e le pettorine per la 4° edizione del suggestivo “Trofeo Arbatax Park di Corsa”, manifestazione regionale di Atletica Leggera corsa su strada realizzata in collaborazione con l’Atletica Ogliastra.

La grande novità di quest’anno sarà la passeggiata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti, che per la prima volta affiancherà la tradizionale gara di 10 km competitiva e la 10 km non competitiva. Chiunque quindi, dagli sportivi professionisti ai semplici amanti dell’attività all’aria aperta, potrà vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento all’interno di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna.

“Arbatax Park di Corsa” si svolgerà infatti nelle vie interne del complesso turistico Arbatax Park Resort e lungo le strade del Borgo Marinaro di Arbatax e di Porto Frailis. Numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per gli Scogli Rossi, San Gemiliano e il Parco Naturalistico Bellavista, che ospita numerosi animali ed è caratterizzato da splendide scogliere a picco sul mare. Il suggestivo tracciato di 10 Km seguirà per lunghi tratti il vecchio percorso della famosa “Marcialonga dei tre mari”. La passeggiata ludico-motoria di 5 km attraverserà il Parco Naturalistico Bellavista e permetterà di ammirare gli Scogli Rossi ed il Borgo di Cala Moresca.

 Guarda la gallery
 Arbatax park di Corsa 15  

Tanti i nomi di spicco del mondo dell’atletica leggera che si cimenteranno nella 10 km competitiva: su tutti i nazionali italiani Marco Najibe Salami, Elisa Cusma, Giulia Innocenti, Anna Incerti e Martina Merlo.

Al termine della gara sono previste le premiazioni per le varie categorie. I vincitori riceveranno premi come soggiorni vacanza e benessere, biglietti aerei, escursioni, attrezzatura sportiva e selezioni di eccellenze enogastronomiche locali. Inoltre sono previsti premi in denaro, riservati solo agli atleti delle categorie Junior, Promesse e Senior tesserati per società sarde indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita il sito: arbataxparkdicorsa.com.

Exit mobile version