Site icon www.vistanet.it

Arzana, pubblicato l’avviso per l’assegnazione di legna. Scadenza domande il 1 ottobre

Il Comune di Arzana ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di legna da ardere a raccolta diretta. Possono presentare domanda i cittadini residenti nel comune, ogni nucleo familiare ha diritto a una sola assegnazione stabilita in 6 metri steri (vuoto per pieno). Gli interessati devono compilare e presentare l’apposito modello entro i termini partiti da sabato 1 settembre che scadranno il prossimo lunedì 1 ottobre. La domanda dev’essere corredata da documento d’identità e dichiarazione Isee. Una volta scaduti i termini di presentazione sarà stilata una graduatoria pubblicata nel sito www.comunediarzana.itsecondo la quale, l’Ente e Agenzia Forestas provvederanno all’assegnazione nel rispetto della classifica e fino al totale scorrimento degli aventi diritto. Non verranno accettate nuove richieste prima dell’esaurimento della lista dei concessionari.

Il sindaco Marco Melis esorta i cittadini a presentare domanda: «L’assegnazione del legnatico alle famiglie arzanesi fa parte della tradizione del nostro Comune ma visti i tempi di crisi oggi la possiamo considerare anche una forma di aiuto alla popolazione. L’avviso o inoltre ci consente di mettere a disposizione le risorse del nostro comune in modo da venire incontro a ogni cittadino che ne farà richiesta. Grazie a questo avviso guardiamo alla tradizione ma anche alla contemporaneità visto che la legna è concessa a un prezzo modico accessibile a tutti».

Il Comune ricorda che è vietato commercializzare la legna concessa, ogni deroga sarà punita con il fermo di cinque anni dall’accesso alle concessioni.

Exit mobile version