Site icon www.vistanet.it

Coppa Italia. Tortolì fuori a testa alta cede ad un super Meloni. Idolo poker al Seulo

Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, il Tortolì di Murino per poco non gioca un brutto scherzo all’ex Loi.

L’incontro finisce 5 a 3 per il Muravera ma il Tortolì ha rischiato seriamente di ribaltare il pronostico dopo la sconfitta di Girasole (1-2). I tortoliesi partono alla grande e vanno avanti di due gol con Gennari e Mattias Meloni. I locali non ci stanno e reagiscono accorciando con Giuseppe Meloni e poi pareggiando su rigore con l’ex capitano Nieddu. Nell’occasione del rigore, Tortolì in dieci per l’espulsione di Usai e costretti a giocare 70′ in inferiorità numerica.

Seppur con l’uomo in meno, i rossoblù vanno nuovamente avanti con Gennari (doppietta) e chiudono la prima frazione in vantaggio per 3 a 2. Nella ripresa, il Muravera esce fuori e Giuseppe Meloni si scatena (quaterna) ribaltando la gara grazie anche al supporto del subentrato Nurchi. Finisce 5 a 3 per il Muravera che passa il turno.

Per il Tortolì testa immediatamente a domenica prossima per l’esordio in campionato contro la Ferrini Cagliari.

L’Idolo strapazza invece allo Sturrusè il Seulo nel primo turno (andata) di Coppa Italia Promozione (4-0). La squadra di Alberto Piras passa al primo affondo con un tiraccio dalla distanza di Boi che sorprende fuori dai pali il portiere ospite che smanaccia. Ma la palla entra in rete.

Arriva poi la doppietta del neo acquisto Edoardo Bonicelli, il primo su rigore causato da Nicolò Cannas con conseguente espulsione del difensore ospite, poi il secondo gol su azione e di pregevole fattura. La quarta rete è opera di Giuseppe Pili su assist di Davide Doa.

Il Seulo orfano di Tore Boi non ha potuto fare tanto davanti alla vena degli arzanesi e sicuramente l’inferiorità numerica non ha aiutato la squadra di Lello Floris. Il ritorno domenica 16 settembre in casa del Seulo.

Exit mobile version