Site icon www.vistanet.it

Sassari Cosplay e Comics 2018, il bilancio dell’esperto del mondo Cosplay villagrandese Davide Bianchi

È finito da qualche giorno il grande evento, svoltosi nei Padiglioni della Promocamera, Sassari Cosplay e Comics 2018 – che quest’anno ha triplicato le presenze – e Davide Bianchi, esperto del mondo, tira le somme di quella che è stata una grande esperienza.

«C’è stata parecchia affluenza,» racconta Bianchi «anche perché c’erano parecchi personaggi illustri. Angelo Maggi, ad esempio, che è il doppiatore di Iron Man, di Tom Hanks e molti altri. Ha fatto anche un doppiaggio in diretta».

Una famiglia intera, racconta il 37enne villagrandese, ha partecipato. C’era anche un bimbo di 5 anni.

«Tutti insieme hanno fatto “I cavalieri dello Zodiaco”, poi mamma e figlia hanno impersonato le protagoniste di Oceania».

All’evento, anche protagonisti di film come It o Predator.

«Altre presenze meravigliose, quelle dei falconieri e dei fumettisti. C’erano anche stand con cibi giapponesi, e un sacco di oggetti per noi collezionisti».

E molto altro, racconta Bianchi. Presentava Maurizio Merluzzo, doppiatore di cartoni animati. Conferenze di scrittori, poi, di fumettisti, di maghi degli effetti speciali.

«Il primo giorno c’era un mega concerto con le sigle dei cartoni animati. La cosa carina» conclude Bianchi «è che era pieno di famiglie. È un’occasione per tornare bambini!»

Exit mobile version