Site icon www.vistanet.it

Coldiretti Cagliari. Il villagrandese Giorgio Demurtas è il nuovo presidente provinciale

Giorgio Demurtas è il nuovo presidente provinciale della Federazione Coldiretti di Cagliari. È stato eletto questa mattina all’unanimità dall’assemblea dei presidenti di sezione, alla quale hanno preso parte anche il presidente ed il direttore regionale Battista Cualbu e Luca Saba e il vicedirettore provinciale Sergio Lai.

Laureato in ingegneria, Demurtas ha 43 anni ed ha una azienda modello a Muravera dove alleva pecore e trasforma il latte nel proprio caseificio insieme al fratello ingegnere e alla sorella geologa.

Originario di Villagrande Strisali, arriva con la famiglia nel Sarrabus per via della transumanza. Il padre fino agli anni ’80, fino a quando non si stabilizza, trascorreva i mesi freddi a Muravera per poi tornare in estate-autunno in Ogliastra.

Succede a Efisio Perra “che ha lavorato molto bene e continuerà ad essere un punto di riferimento” sono state le sue prime parole da neo presidente.

«La Coldiretti è una grande famiglia coesa dove si avvicendano le persone ma rimane la solidità e la lucidità dell’Organizzazione. Con il nuovo Consiglio e i presidenti di sezione e insieme alla struttura proseguiremo sullo stesso solco di chi ci ha preceduto, con massima vicinanza e collaborazione con il territorio».

L’assemblea ha eletto anche il Consiglio provinciale rappresentativo di tutta la Federazione.

È composto, oltre che dal presidente dei Pensionati Sisinnio Fadda, il delegato dei Giovani Antonio Mais e la responsabile delle Donne Emanuela Mostallino, dai presidenti di sezione di Gesturi Antonello Bughitta, di Arbus Michela Dessì, di Masainas Tobia Desogus, di Sanluri Paolo Floris, di Pula Antonino La Corte, di Santadi Massimo Impera, di Domusnovas Giancarlo Littarru, di Dolianova Sandro Murgia, di Castiadas Valentina Murru, di Quartucciu Efisio Perra, di Serramanna Priamo Picci, di San Sperate Gianluigi Podda, di Senorbì Beniamino Sirgigu.

Con l’elezione del presidente provinciale di Cagliari si chiude la seconda parte dei rinnovi delle cariche sociali della Coldiretti in Sardegna. Da marzo a giungo sono stati rinnovate le cariche di tutte le sezioni comunali, poi è stata la volta delle Federazioni provinciali, con l’elezione dei presidenti e consigli dei Pensionati, Giovani e Donne e dei consigli e presidenti provinciali. Oltre a Giorgio Demurtas, gli altri presidenti provinciali sono Battista Cualbu (eletto martedì scorso) per il Nord Sardegna, Leonardo Salis (eletto ad agosto) per Nuoro Ogliastra e Giovanni Murru in carica da un anno per Oristano.

Adesso sarà la volta della Federazione regionale con la convocazione dell’assemblea per l’elezione del presidente e del consiglio.

 

Exit mobile version