Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) Gli studenti di Lanusei protagonisti del cortometraggio “La lezione”

La Regione Sardegna, l’Istituto Comprensivo di Lanusei e Cantieri d’Arte Teatro della Chimera, presentano il cortometraggio “LA LEZIONE”, prodotto finale del progetto “Tra Cinema e Teatro. Laboratorio di recitazione teatrale e cinematografica” progetto Tutti a Iscol@ Linea b1 2017-2018.

Gli studenti lanuseini dopo 30 ore di laboratorio teatrale, si sono cimentati nel cortometraggio di recente sbarcato su Youtube, seguendo le linee dalla sceneggiatura scritta a quattro mani da Francesco Manca e Silvano Vargiu. Le riprese sono invece state firmate da Andrea Anglani.

«Sono felicissimo del lavoro svolto. È stato molto difficile portarlo a termine in sole trenta ore di laboratorio a disposizione -spiega Silvano Vargiu, alla guida dei Cantieri d’Arte Teatro della Chimera – Per questo risultato ringrazio infatti i miei collaboratori (Francesco Manca e Andrea Anglani) e soprattutto gli allievi, che sono stati l’anima e la forza del progetto. Sul canale Youtube del Teatro della Chimera per ora sono stati caricati, in attesa di tutte le autorizzazioni, solo i primi due cortometraggi di quattro prodotti finali che hanno coinvolto gli Istituti Comprensivi di Lanusei, Tortolì (Monte Attu), Baunei (S. Maria) e Ilbono. Il progetto “Tra cinema e teatro. Laboratorio di recitazione teatrale e cinematografica” rientra nei laboratori Tutti a Iscol@ 2017-2018 Linea b1, promossi dalla Regione Sardegna».

Protagonisti del cortometraggio: Celeste Piroddi, Daniela Marongiu, Michela Orru, Marco Tagliaferri, Arianna Piras, Giuseppe Tangianu, Chiara Galli, Nicolò Congiu, Antonio Pinna, Elena Sulis, Roberta Pistis, Federica Dore, Chiara Piroddi, Alessandro Pateri, Gabriele Cannas, Sara Magari, Carolina Deiana, Lucia Mula, Chiara Melis, Francesca Anna Aresu, Maria Angius

 

Exit mobile version