Site icon www.vistanet.it

(FOTO) A Baunei con il naso all’insù per osservare Luna, Saturno e Venere. Astromusicando si conferma un successo

Astromusicando non tradisce le attese. La luna, Saturno, Marte e Venere  hanno sconfitto il 21 agosto le nuvole e fieri si sono mostrati in tutta la loro bellezza alle centinaia di persone che non si sono lasciati scoraggiare dal maltempo.

A Golgo, meravigliosa e affascinante location scelta anche quest’anno dagli organizzatori, tante persone  hanno avuto la possibilità, grazie a tre telescopi messi a disposizione dai volontari dell’Associazione Ogliastrina di Astronomia, di osservare la Luna, Saturno e Venere.

Appassionante la spiegazione della volta celeste, intrisa di leggende affascinanti raccontate con tutta la passione che Carlo Dessì dell’Osservatorio Ferdinando Caliumi dedica alla materia, così come le storie di stelle narrate da Caterina Secci e Giusy Mirigliani. Ad effetto poi l’esibizione degli Acustic Base con la soave voce di Valeria Tallis che ha incantato il pubblico presente. Chiusura di serata con Giampriamo Incollu, eclettico artista baunese che ha interpretato due suoi nuovi e inediti brani ai tanti presenti.

«Siamo felici dell’ottima riuscita della VII edizione di Astromusicando –afferma Loredana Mereu dell’organizzazione –  perché fiduciosi abbiamo confermato l’evento con la speranza che le stratificazioni nuvolose presenti tutto il giorno abbandonassero il cielo di Golgo, e così è stato! Considerato il successo anche di questa edizione, gli organizzatori, in collaborazione con la Pro loco, l’Associazione Ogliastrina di Astronomia rinnoveranno sicuramente l’appuntamento anche l’anno venturo».

 

Le immagini più belle della serata negli scatti di Massimo Monni:

 Guarda la gallery
  9  

 

Exit mobile version