Site icon www.vistanet.it

Ultima serata della Pastorale del turismo: stasera a Tortolì a tu per tu con MOGOL

La Pastorale del Turismo riserva agli spettatori un’ultima serata davvero ricca di temi, riflessioni, ospiti ed emozioni. Di scena ancora una volta i sapori del territorio, le storie che raccontano la forza, la tenacia e la caparbietà delle donne ogliastrine, per concludere in bellezza con la creatività geniale di personaggi di spicco del panorama artistico nazionale.

In programma. A partire dalle 20.00, protagonista dei sapori locali saranno i prodotti tipici a rappresentare la comunità di Bari Sardo.

Per le Storie d’Ogliastra, a cura di Salvatore Ligios, Monica Selenu, presenta: “Mariposa”, una sfida contro la malattia. Il racconto di Mara, giovane donna che da anni lavora come parrucchiera a Santa Maria Navarrese e che da due anni combatte contro un tumore alle ossa.

La serata, dal titolo “La creatività come dono e come compito”, entrerà nel suo clou quando a calcare il palco dell’Anfiteatro Caritas di Tortolì sarà il maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, a raccontare e raccontarsi, a tratteggiare la vena artistica e la creatività, appunto, che gli ha consentito di mettere nero su bianco oltre 2000 testi per i più grandi esponenti della scena musicale italiana dagli anni ’60 a oggi.

A dialogare con lui un critico e grande conoscitore del panorama musicale sardo e non solo, il giornalista Giacomo Serreli, volto noto di Videolina, che ha curato vari programmi di musica per emittenti radiofoniche e televisive regionale, pubblicando diversi saggi e volumi.

Exit mobile version