Site icon www.vistanet.it

Il Coraggio, la Fatica, la Fiducia. Stasera Albano si racconta a Tortolì

foto Fabio Ferrari - LaPresse16 02 2011 Sanremo IM61mo festival della canzone italianaseconda seratanella foto: Albano Carrisiphoto Fabio Ferrari - LaPresse16 02 2011 Sanremo IM61th Festival of Italian Songsecond eveningin the photo: Albano Carrisi

 

Sabato 18 agosto: AL BANO CARRISI si racconta. Una voce inconfondibile. Come il suo stile e il suo sorriso.

Il segreto? La fede. Dono immenso da custodire.

Sarà una serata tutta da vivere, da ascoltare e seguire, quella di domani all’Anfiteatro Caritas di Tortolì. La terza giornata della Pastorale del Turismo della Diocesi di Lanusei. Emozioni e sorprese non mancheranno, visti i temi trattati e gli ospiti che calcheranno la scena.

In programma. A partire dalle 21.30, sempre per la serie Storie d’Ogliastra, a cura di Salvatore Ligios, Fabrizio Piroddi presenta: “La pesca d’altura”, il coraggio della fatica. L’uomo e il mare. Eterna sfida tra creature immense. Il lavoro arduo e coraggioso di chi solca le onde, giorno dopo giorno, trova nel mare il suo sostentamento e il senso profondo di tutta una vita.

A salire sul palco e dominare la scena sarà uno degli artisti più noti e amati del panorama musicale italiano: Al Bano Carrisi. La carriera, il percorso artistico, la famiglia, il successo, l’azienda agricola. Sulla vita del popolare cantautore di Cellino San Marco scorre un sottile, ma fortissimo, filo rosso che ne scandisce ogni attimo: la fede. Un’esperienza religiosa profondamente vissuta, a testimoniare l’importanza del suo personale rapporto con Dio. In una serata, dal titolo: “C’è fiducia e fiducia: chi ne regala alla Chiesa?”, Al Bano, intervistato dalla giornalista Claudia Carta, si racconterà alla luce di questa componente essenziale della sua vita.

La serata proseguirà con uno spazio, curato dall’Ufficio nazionale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), dedicato a chiarimenti e approfondimenti sull’8xmille alla Chiesa Cattolica e sulla trasparenza dei contributi e delle spese.

 

 

Exit mobile version