Site icon www.vistanet.it

Sardegna, continuano i furti di sabbia, conchiglie e pietre da parte dei turisti

Le spiagge della Sardegna sono ormai famose in tutto il mondo per l’acqua cristallina e la sabbia bianca che le rendono così magiche. Forse è per questo che sono vittime di continui saccheggi da parte di turisti rimasti ammaliati dalla loro bellezza.

Proprio oggi, al porto di Olbia Isola Bianca, gli agenti della Security dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna hanno fermato due turisti romani che avevano con loro della sabbia e a bordo trasportavano vari sacchetti pieni di conchiglie che in totale pesavano quattro chili. Purtroppo, furti di questo tipo sono all’ordine del giorno: mezz’ora dopo, la Security ha sorpreso dei turisti che volevano imbarcare delle pietre, mentre in un’altra operazione il Corpo Forestale di Dorgali ha fermato un turista che aveva riempito quattro sacchetti di sabbia dalla spiaggia di Osala, per un peso complessivo di tredici chili.

Sono episodi sempre più frequenti che, oltre a comportare delle sanzioni salatissime (e annesse brutte figure), danneggiano il meraviglioso paesaggio sardo, motivo per cui i controlli stanno diventando più attenti e minuziosi.

Exit mobile version